Corso ECM FAD, 50 crediti.
Sul portale e-learning di outsphera è finalmente disponibile il corso "GESTIONE DELLE EMERGENZE EXTRAOSPEDALIERE", accreditato dalla Commissione Nazionale per l'Educazione Continua in Medicina con 50 (cinquanta) crediti ECM (accreditamento n.: 5508-295582, Provider ECM: outsphera srl).
Il corso offre una vasta gamma di contenuti e approfondimenti relativi alla gestione di un paziente critico per un evento cardiovascolare e/o traumatico, è rivolto a tutti i professionisti sanitari ed è particolarmente indicato come completamento di un percorso formativo più ampio che include i corsi di Basic Life Support, Advanced Cardiovascular Life Support e International Trauma Life Support.
Il corso, sviluppato dalla Faculty di outsphera, in collaborazione con l'ITC Squicciarini Rescue e con l'ANDID (Associazione Nazionale Dietisti), è acquistabile direttamente online dal portale e-learning outsphera, da uno dei nostri Training Site o da un centro di formazione convenzionato.
[zt_message_box type="warning" extra-class="message-box"]ATTENZIONE: frequentando un corso in aula con noi o con un centro di formazione convenzionato, è possibile accedere a questo corso a condizioni particolarmente vantaggiose. Verifica con il centro di formazione dove hai frequentato (o hai intenzione di frequentare) il corso in aula, se puoi usufruire di questa opportunità. [/zt_message_box]
Crediti ECM
Il corso deve essere completato entro il 10 maggio 2021 (data di chiusura dell'evento) e i crediti acquisiti saranno validi per l'anno in cui si è completato il corso (2020 o 2021).
Nel triennio 2020-2022 ogni professionista della salute deve acquisire 150 crediti ECM. La commissione Nazionale ha inoltre stabilito che i crediti acquisiti nel 2020 possono essere utilizzati per recuperare eventuali crediti mancanti nel triennio precedente.